CHI SIAMO

I docenti dei laboratori di canto difonico


Ilaria Orefice 

Coo-fondatrice della scuola di canto difonico Sherden Overtone Singing, con base in Sardegna.

Cantante. Dal 2011 insegnante specializzata in tecniche di canto moderno, presidente dell'associazione musicale L'Urlo. Dal 2014 specializzata in tecniche di canto difonico con particolare attenzione verso il canto difonico polifonico e il throat singing africano e sardo.

Docente presso l'Accademia Olistica Albero della Vita sita in Bologna S.L

Giovanni  Bortoluzzi

Coo-fondatore della scuola di canto difonico Sherden Overtone Singing, con base in Sardegna.


Musicista, polistrumentista. Dal 2014 specializzato in tecniche di canto difonico con particolare attenzione verso le tecniche di canto difonico Tuvano, in tutti gli stili appresi dai migliori maestri attualmente in vita.

Docente presso l'Accademia Olistica Albero della Vita sita in Bologna S.L 

special guest

Tenore Su Remediu de Orosei

Dal 2007 attivi per portare avanti il canto tradizionale a tenore della della Sardegna e del loro paese OROSEI. Sono i più giovani e talentuosi cantanti a tenore attivi nel panorama sardo. Richiestissimi anche all'estero ci offriranno la loro presenza e tutto il loro amore per la tradizione. 

I volti delle attività extra-ordinarie!


SARDEGNA SACRA 

Ilaria Montis 


Archeologa, iscritta al registro regionale delle guide turistiche.

Dopo la Laurea in Archeologia a Pisa nel 2003, ha frequentato la Scuola di Specializzazione in Archeologia a Pisa e il Master in Geotecnologie per l'archeologia all'Università di Siena. Nel 2008 ha lavorato per diversi anni come assegnista di ricerca all'Università di Cagliari, presso il Dipartimento di Storia, Beni Culturali e Territorio e come libera professionista archeologa, conseguendo poi il dottorato di ricerca in Scienze e Tecnologie per l'archeologia e i beni culturali presso l'Università di Ferrara. Oggi continua a svolgere consulenze come libera

professionista nel campo dell'Archeologia Preventiva per la progettazione di opere pubbliche. Ha pubblicato numerosi articoli in riviste specializzate.

Attualmente con il progetto "Sardegna Sacra" (www.sardegnasacra.it) integra le sue competenze di archeologa e le capacità, esperienze e competenze acquisite nel proprio percorso di ricerca interiore e spirituale, sopratutto attraverso lo yoga e la meditazione (è insegnante mindfulness qualificata al CISM di Roma).


Ivan Castiglia 


YOGA:

Inizio a praticare yoga nel 2012, e sperimento molti stili: hatha yoga, ashtanga yoga, vinyasa flow e altri.

La mia formazione è data da molti insegnanti internazionali che frequento e nel 2016 decido di seguire John Scott, veterano dell'ashtanga Vinyasa Yoga con oltre 30 anni di pratica che mi guida nel mio percorso da allora suggerendomi anche di perndere una certificazione in Yoga anatomy con David Keil.

I miei studi sono arricchiti ed estesi alla stora dello yoga, parteipando a molte conferenze, un master e ho una certificazione ufficiale in storia dello yoga e ascesi rilasciata dal Prof. Federico Squarcini dell'università Ca' Foscari di Venezia.

Il miei migliori maestri sono la pratica quotidiana e il confronto con gli allievi.

CANTO:

Da sempre sono un cantante e appassionato di voce, studio canto per diversi anni e intraprendo molte sperimentazioni che mi portano ad imparare stili e tecniche particolari, tra cui il canto difonico.

Ho sviluppato una tecnica peculiare chiamata Multifonia dove riesco a cantare più note armonizzate con precisi intervalli.

Ho da subito legato il mondo della voce e della musica allo yoga imparando mantra e meditazioni sonore, studiando il nada yoga (yoga del suono) e lo yoga nidra (yoga del sonno) per poter beneficiare e condividere il potere fantastico che il suono ha sulla nostra sfera psico-emotiva

Mara Ricci 

E' Operatrice Olistica Professionale iscritta presso SIAF Italia ai sensi Legge 04/2013 (ER1711P-OP).

Ha frequentato il percorso di formazione, conseguendo l'Attestazione Finale in Massaggio sonoro Armonico con Campane Tibetane conseguito con Albert Rabenstein, direttore del Centro de Terapia de Sonido y Estudios Armonicos di Buenos Aires ed è abilitata all'insegnamento di corsi base del metodo. Inoltre si forma in numerose discipline con docenti qualificati in prestigiose accademie, discipline come Crystal Healing, Reiki, Fiori di Bach, massaggio olistico bionaturale, naturopatia scentifica, riflessologia plantare.

Docente presso l'Accademia Olistica Albero della Vita sita in Bologna S.L 


Uno sguardo al 2018

Nel 2018 abbiamo avuto come special guest RAPHAEL DE COCK dal Belgio.

I docenti sono stati: Ilaria Orefice, Giovanni Bortoluzzi, Arianna Sechi (psicologa della voce) Alessandro Sanna (logopedista esperto di voci artistiche) Francesca Cara (danzatrice e performer teatrale).


© 2019 Sherden OSS. Tutti i diritti riservati.
Creato con Webnode
Crea il tuo sito web gratis! Questo sito è stato creato con Webnode. Crea il tuo sito gratuito oggi stesso! Inizia